OTTOBRE MISSIONARIO 2022 – “Di me sarete testimoni”

Anche quest’anno ci apprestiamo a vivere il mese missionario.

Lo slogan scelto per questo mese è “Di me sarete testimoni” tratto dal messaggio del Papa. Per incarnare questo spirito missionario nella vita pastorale diocesana e parrocchiale, il CMD propone concretamente l’animazione missionaria parrocchiale tramite momenti di preghiera, di riflessione e di ascolto, opuscoli, sussidi, manifesti ecc. disponibili al Centro Pastorale (Via Roma, 118 – Fano) o scaricabili  on-line QUI.

La celebrazione della GMM (Giornata Missionaria Mondiale) quest’anno sarà domenica 23 ottobre e prevede la raccolta delle offerte pro missioni che dovranno essere recapitate in Curia entro il mese di dicembre e che andranno a finanziare progetti di Cooperazione.

Il CMD ricorda che è sempre a disposizione delle comunità parrocchiali per incontri, testimonianze, momenti formativi sui temi della mondialità e della pace.

Le parole del direttore Marco Gasparini per questo ottobre missionario:

A livello diocesano la Giornata Missionaria Mondiale sarà vissuta, come da consueto, con il mandato dei catechisti degli operatori pastorali nel Vicarie.

Questo momento tradizionale coincide quest’anno con la presentazione dei “cantieri sinodali” proposti per questo secondo anno per le Chiese che sono in Italia.

Pubblicato in NEWS