“Famiglia e Missione”

Giovedì 20 agosto scorso, nell’ambito della settimana a Andalo organizzata dall’Ufficio diocesano Pastorale famigliare, si è svolto l’incontro missionario dal titolo “Famiglia e Missione”.

Presenti all’incontro anche il vescovo Armando e il vicario generale don Marco Presciutti.

Durante la serata sono stati proiettati alcune video testimonianze di padre Diego Pelizzari, missionario saveriano in Brasile, e di Alessandro e Alessandra, direttori del Centro Missionario di Ancona.
Il dialogo è proseguito poi grazie alla condivisione di Anita Manti, presidente di Africa chiama ONLUS, e di Francesco Caverni, dell’equipe missionaria diocesana, insieme al direttore del Centro Missionario Marco Gasparini.

“È ancora possibile pensare alla missione come vocazione particolare della famiglia, la presenza di famiglie in missione – ha ricordato padre Diego – è di fondamentale importanza come testimonianza di vita”.
“Ascolto, accoglienza e amore, –  ha ricordato Anita Manti dell’Africa Chiama ONLUS -, sono i punti salienti nell’impegno delle famiglie nell’ambito missionario”.

“Da questo incontro – ha ricordato infine Carlo Berloni direttore dell’Ufficio diocesano Pastorale famigliare -, torniamo alle basi per un nuovo dialogo su questo importante tema e sull’impegno missionario della nostra Diocesi.

L’incontro si è concluso con l’intervento del nostro Vescovo che ha ricordato l’importanza dell’accoglienza di chi viene a noi, con particolare accento sui sacerdoti stranieri che svolgono servizio in Italia.

Pubblicato in News