CMD 2017: Terzo giorno – Barchi e Sant’Andrea


25 luglio 2017 TERZO GIORNO – Barchi e Sant’Andrea

 

BARCHI – Anche questo giorno si è concluso con un gran successo a Barchi e Sant’Andrea di Suasa!!!! Dopo aver salutato don Pasquale e don Luciano e tutti i giovani della parrocchia a Barchi, ci siamo divisi per raggiungere anche Sant’Andrea e Vergineto. Alla fine di una lunga mattinata a raccogliere i cibi a lunga conservazione e a incontrare le persone del luogo, abbiamo mangiato nel portico del palazzo civico con altri tre missionari: dal Burundi don Zeno e don Marco e dal Mozambico don Erik.


La formazione, tenutasi nella chiesa di Sant’Andrea,  è stata condotta dalla missionaria Agnese, una ragazza di 25 anni che è stata più  volte in missione in Perù e che ci ha raccontato la sua esperienza con le persone con difficoltà fisiche, psichiche ed economiche. Il tema della giornata, sempre in continuità con l’Evangeli Gaudium, è stato tratto dal vangelo del giovane ricco: insieme ad Agnese, abbiamo capito come pur continuando a vivere le nostre vite possiamo contribuire ad aiutare gli altri.

La festa, la sera, per quanto si stesse svolgendo nel migliore dei modi, ha perso qualche colpo a causa di un grande vento e dei fulmini e tuoni all’orizzonte. Speriamo che domani il tempo sia dei migliori!!!!

Martina Mercurio, Elisabetta Vitali, Marco Caverni e Tommaso Rondini

MERCOLEDI’ 26 LUGLIO: Tappa a Piagge e San Giorgio

Taggato con: ,
Pubblicato in Campo Missionario 2017, News