Scuola di Pace Diocesana 2014 – Terzo ed ultimo Appuntamento, Sabato 22 Febbraio

Sabato 22 Febbraio a Fano, al Centro Pastorale Diocesano (in via Roma 118) si continua con l’annuale Scuola di Pace Diocesana, con un incontro su “Gli impoveriti del mondo”; ce ne parlerà don Marco Presciutti, vicario pastorale della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola (nel 1987 consegue la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana); dal 1993 al 2003 è stato missionario in Brasile.

Gli appuntamenti di quest’anno sono veramente molto interessanti: per prima (Sabato 18 Gennaio) c’è stata una testimonianza su un grande nonviolento italiano (Danilo Dolci) poi l’incontro sulla situazione in Siria ed ora manca soltanto il pomeriggio dedicato agli impoveriti del mondo con don Marco Presciutti, prete missionario della nostra Diocesi in Brasile per tanti anni!
Appuntatevi la data e non prendete impegni, ne varrà la pena!!!

SCUOLA DI PACE “CARLO URBANI”
11° ANNO DI CORSO

Per ogni altra informazione:
www.caritasfano.it

Responsabile della scuola di pace:
Luciano Benini
Cell: 335 7057132

E-Mail: luciano.benini@tin.it
saladellapace@gmail.com

Collaborano con la Scuola di Pace:
Ass. Giustizia e Pace onlus, ACLI Provinciali, Azione Cattolica Diocesana, Ass. Banca del Gratuito, Ass. Un mondo a quadretti, Ass. La Famiglia, L’Africa chiama, Circolo Culturale Bianchini, Fondazione Caritas Fano onlus, MIR Movimento Internazionale della Riconciliazione, Mondo di Comunità e Famiglia, Volontari nella solidarietà, Ufficio Diocesano della pastorale sociale e del lavoro, Centro Missionario Diocesano, Ass. L’Alveare, APITO.

 

Nelle foto del volantino (qui sotto) ci sono tutte le informazioni; clicca per ingrandirle.
Qui (https://www.facebook.com/events/773383896009988/) invece l’evento facebook dell’ultimo incontro, quello con don Marco.

12

Pubblicato in NEWS