“Il campo inizia quando finisce…”

Molti dei partecipanti del CMD 2010 hanno avuto modo di rincontrarsi lo scorso venerdì 3 Settembre, in occasione della “cena post-campo” organizzata presso l’oratorio di San Costanzo.

Spirito di condivisione e semplicità sono stati gli ingredienti principali della serata, che si è aperta con un momento di preghiera insieme.

Dopo cena, in ripresa dello spirito del campo, hanno dato la loro testimonianza due giovani partecipanti al Convegno Missionario Giovanile, tenutosi a Foligno dal 29 Agosto al 2 Settembre 2010.

L’hanno descritta come un’esperienza positiva, che li ha visti partecipi di momenti celebrativi, di riflessione, laboratori, gruppi, e che li ha arricchiti sia dal punto di vista culturale che religioso.

Successivamente, una poesia di ringraziamento scritta da un animatore ha riscaldato il cuore di tutti, riportando alla memoria momenti particolari del campo attraverso rime e toni eloquenti. La visione delle foto dell’esperienza estiva infine, ha visto molti ridere e altri guardare con un pizzico di malinconia i momenti immortalati.

EriKa

Pubblicato in NEWS