Coppie


Missione Primo Amore


Cari amici, quest’anno abbiamo vissuto, in una modalità mai vista prima, la ricorrenza del 40° Campo di Lavoro e Formazione Missionaria, una tappa davvero importante per tutti noi e per la nostra Chiesa locale.

Quarant’anni di cammino tra la gente e con la gente alla ricerca di dialogo, di confronto ma soprattutto di Dio, presente nell’altro, ovunque esso si trovi. Abbiamo percorso tanti kilometri con i nostri cari pulmini, da quelli vintage a metano (Cioccolatino, Shrek ecc. ) a quelli più sofisticati e confortevoli degli ultimi anni, abbiamo toccato molte parrocchie in Diocesi e fuori, persino all’estero (Inghilterra e Africa), abbiamo vissuto momenti indimenticabili anche in modalità digitale (le veglie notturne al lume di candela, l’ascolto della natura con p. Luciano Mazzocchi, gli EVO con p.Emilio Baldin, i racconti di P. Beppe Svanera, le avventure di P. Diego Pelizzari  ecc.) che ci hanno portato a fare scelte di vita entusiasmanti e impegnative.

Alcune foto d’archivio:

In tutto questo peregrinare il Signore ci ha fatto molti doni, uno tra questi siete proprio Voi cari amici, con la vostra amicizia e il Vostro Amore di coppia. (Come non dimenticare il sogno del CML Centro Missionari Laici , tanto amato da don Vincenzo Solazzi o le proposte di viaggi di nozze alternativi fatte dal Diso).

Oggi più che mai la Missione è affidata ai laici, ai fidanzati, alle famiglie, chiamate a testimoniare in ogni contesto, con la propria vita (accogliente e generosa) e la propria scelta d’Amore, la presenza di Dio in mezzo agli uomini. Vogliamo dirvi GRAZIE per ciò che siete e farvi un piccolo regalo spirituale, un messaggio multimediale a più voci, che potete trovare qui sotto.

Insieme all’ufficio diocesano di Pastorale Famigliare stiamo predisponendo alcuni appuntamenti per potersi confrontare e interrogare su come le famiglie possono impegnarsi nella “Missio” ai vicini e ai lontani.

Nel ringraziarvi ancora per ciò che avete fatto per la Missione, per ciò che siete e per il sostegno che vorrete continuare a darci vi abbracciamo fraternamente nella speranza di vedervi presto e di progettare nuovi cammini missionari per coppie e famiglie!!!.

Marco Gasparini

VIDEO MESSAGGI – TESTIMONIANZE:

P. Diego Pelizzari (Missionario Saveriano)
Papa Francesco
Carlo e Nicoletta Berloni (Uff. Famiglie)

Alessandro e Alessandra (Direttori CMD Ancona)
don Marco Presciutti (Vicario Generale)
Marco Gasparini (direttore CMD)