Venerdì 24

Il campo sta per concludersi. Oggi i ragazzi hanno fatto tappa a Fano, ospitati dalla parrocchia di San Marco in Sassonia.

La raccolta anche questa mattina è stata abbastanza ricca, le cuoche hanno offerto un pranzo abbondante, i giovani si sono sentiti accolti molto bene dai parrocchiani fanesi.

Nel pomeriggio è stato il monastero delle Benedettine di Rosciano a fare da sfondo al momento di formazione con Padre Carlo. Qui hanno avuto occasione di incontrare suor Daniela che ha presentato loro la vita in monastero, spiegando quali attività caratterizzano le sue giornate e parlando della sua vocazione.

Dopo cena i ragazzi si sono preparati per la festa. Erano tutti un po’ stanchi per le ore di sonno perse i giorni scorsi, ma nonostante ciò hanno animato la serata pieni di entusiasmo informando e portando allegria al pubblico.

La sera, tornati al prelato, alla veglia il momento più intenso del campo, si sono scambiati preghiere, ringraziamenti e speranze.

Oggi i ragazzi hanno condiviso le lacrime, le emozioni, i sorrisi… che ci auguriamo possano portare anche a casa, facendosi testimoni dell’essere missionari.

Erika