Una delegazione della Diocesi in Burundi

Una delegazione della Diocesi in Burundi

Trascorreranno una breve esperienza missionaria

Una delegazione della nostra Diocesi è atterrata in questi giorni in Burundi presso la Congregazione degli Apostoli del Buon Pastore e della Regina del Cenacolo per trascorrere una breve esperienza missionaria.
Da anni, grazie all’opera dell’associazione Urukundo e alla presenza a Fossombrone di sacerdoti burundesi, il Centro Missionario ha intensi rapporti di cooperazione missionaria con questa realtà burundese al servizio del territorio di Gitega e delle popolazioni più povere come i pigmei. Cooperazione che è un vero scambio di doni tra Chiese sorelle, infatti i sacerdoti burundesi che lavorano a Fossombrone si sono presi cura degli ultimi e delle realtà più povere del nostro territorio diocesano, tra cui i carcerati.

A vivere queste settimane missionarie in Burundi sono: padre Desirè (sacerdote burundese in servizio a Fossombrone), don Giancarlo De Santi (già direttore del Centro Missionario) , suor Daniela Gasparini, don Gabriele Micci e il seminarista diocesano Marco Rulli (animatore del Centro Missionario).

Partire per un’esperienza di missione è sempre un grande dono che deve portare i suoi frutti, soprattutto al rientro, arricchendo la comunità diocesana e riaccendendo nel cuore di tutti il fuoco della missione che è apertura all’altro, scambio reciproco, incontro con il Signore.

Pubblicato in NEWS, NEWS DALLE MISSIONI