Celebrata la GIORNATA DEI MISSIONARI MARTIRI 2022

FOSSOMBRONE – Celebrata ieri (giovedì 24 marzo) a Fossombrone la Giornata dei Missionari Martiri con un vespro comunitario a cui hanno partecipato gli animatori del Centro Missionario, la comunità degli apostoli del Buon Pastore della Regina del Cenacolo, i missionari Comboniani e alcuni amici di Fossombrone.
Questo momento di preghiera ha ricordato il direttore Marco Gasparini vuole essere un piccolo segno che ogni comunità parrocchiale può vivere nella sua quotidianità, il vespro infatti è preghiera della Chiesa che viene celebrata in ogni parte del mondo e questo ci fa sentire profondamente uniti e missionari.

Dopo la celebrazione gli animatori si sono intrattenuti per una riunione organizzativa in vista del prossimo campo  missionario che quest’anno si inserisce all’interno del Festival della Missione.


“Auspichiamo – ha proseguito il direttore del Centro Missionario – una sempre maggior apertura e collaborazione di tutte le parrocchie alle dimensioni missionarie della Chiesa locale, cercheremo sempre più di essere presenti e disponibili per far crescere la sensibilità missionaria delle nostre comunità”.

MM

Pubblicato in NEWS