Dal 18 al 24 luglio torna il Campo Missionario Diocesano !

“Tessitori di fraternità”

FANO – Dopo l’inedita edizione dello scorso anno, torna il Campo Missionario organizzato dal Centro Missionario della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana, la Caritas diocesana, la Migrantes diocesana, i missionari Comboniani e i missionari Saveriani.

L’esperienza estiva missionaria è rivolta ai giovani della Diocesi e prenderà il via domenica 18 luglio a Villa Bassa del Prelato di Fano e terminerà sabato 24 luglio 2021.

L’esperienza del campo missionario fa vivere, da oltre 40 anni nella nostra Diocesi, momenti indimenticabili dove i giovani partecipanti toccano con mano la missione, l’amore, l’accoglienza, l’altruismo e l’ascolto.

Quest’anno vivremo insieme i tre momenti caratteristici di ogni CMD: il LAVORO, la FORMAZIONE e la FESTA.

Il LAVORO sarà svolto la mattina a Villa Bassa Prelato: ogni giorno divisi in piccoli gruppi i partecipanti avranno diverse attività e stimolanti progetti da fare.

La FORMAZIONE: quest’anno ci accompagneranno i Missionari Comboniani con padre Giorgio Padovan, ma non mancheranno nemmeno i nostri amici Saveriani. Ogni pomeriggio ci sposteremo e saremo ospitati da parrocchie diverse, fino al momento della celebrazione eucaristica, animata da noi in stile missionario.

La FESTA serale sarà a Villa Bassa Prelato: dopo cena tanta animazione, tanti canti e varie testimonianze missionarie aperte a tutti!

Per concludere l’esperienza, celebreremo la Messa finale con mandato missionario la mattina di sabato 24 luglio, aperta a tutti.

La partecipazione è rivolta ai giovani dai 17 anni in su (posti letto limitati), ma tutti i ragazzi che vogliono partecipare potranno seguirci giorno per giorno nelle varie parrocchie!
Per ulteriori informazioni contatta il responsabile giovani della tua parrocchia o i direttori:
Martina: 339 466 5710
Marco: 338 188 1627

Per ulteriori informazioni sul campo visita la pagina www.ildiso.it/campo2021 in continuo aggiornamento.

 

Taggato con:
Pubblicato in Campo Missionario 2021, NEWS