“Orchestriamo la fraternità” – GIORNATA MISSIONARIA DEI RAGAZZI 2021

Come tutti gli anni, il 6 gennaio la Chiesa italiana celebra la Giornata Missionaria dei Ragazzi come occasione di riscoprire attraverso i Re Magi anche il nostro cammino verso Cristo e l’impegno per la Missione.
Quest’anno abbiamo sperimentato smarrimento e isolamento, e il tema della giornata “Orchestriamo la fraternità” ricorda come ognuno può insieme ai fratelli essere uno strumento unico, in grado di creare una melodia autentica e, insieme agli altri strumenti, un’armonia della mondialità.


Come Diocesi la celebreremo attraverso una messa missionaria il 5 gennaio dalle ore 17.40 in diretta Facebook e Instagram dalla parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato di Fano. In ottemperanza al decreto vigente e agli accordi CEI, per i residenti nel comune di Fano, è possibile partecipare in presenza, con arrivo alle 17.30 per consentire un accesso scaglionato e nei limiti dei posti disponibili.

Nella celebrazione ci guiderà padre Gabriele Perfetti, missionario comboniano in America Latina.

Cliccando qui è possibile visionare e scaricare il materiale per l’animazione della Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR) 2021 preparato da Missio Italia per tutte le parrocchie.

Filippo Bargnesi
segretario CMD Fano

Il video integrale della diretta social della GIORNATA MISSIONARIA DEI RAGAZZI 2021 celebrata nella nostra Diocesi.

Pubblicato in News