“Connessi dalla carità” per il CAMPO MISSIONARIO 2020!

DAL 19 AL 25 LUGLIO TUTTI CONNESSI PER IL CAMPO MISSIONARIO 2020
“Connessi dalla carità”

FANO – “CONNESSI DALLA CARITA’” è il tema del campo missionario diocesano 2020 organizzato dal Centro Missionario della Diocesi in collaborazione con la Pastorale Giovanile diocesana, la Caritas diocesana, l’Ufficio diocesano Migrantes e i missionari Saveriani.

Data la situazione straordinaria in cui ci troviamo, quest’anno il campo missionario si svolgerà in una modalità altrettanto straordinaria, mai vista prima!

Dal 19 luglio al 25 luglio restate connessi con noi su tutti i nostri canali per vivere e fare esperienza insieme ai missionari di cosa vuol dire essere connessi dalla carità.
Vista la situazione non potremo lavorare “gomito a gomito” ma lavoreremo nel nostro piccolo per fare servizio e per metterci in gioco partendo dalle nostre mura domestiche con l’aiuto di padre Diego Pelizzari, missionario saveriano che sarà con noi direttamente dalla sua missione in Brasile.
Con questo vogliamo dirvi che quest’anno il lavoro, la formazione e la festa, che caratterizzano da sempre il campo missionario, non verranno a mancare ma li vivremo da un nuovo punto di vista, quello che ci sta accompagnando da diversi mesi ormai.
Proprio come dice il tema, possiamo sentirci, sebbene ognuno a casa propria, connessi, uniti e legati insieme, non solo dalle tecnologie ma anche dallo spirito missionario che accomuna, ormai da 40 anni, tutti i partecipanti del campo.

A breve vi comunicheremo tutti i canali e le piattaforme digitali che utilizzeremo per restare più connessi che mai, senza farci mancare la possibilità di celebrare una messa finale insieme all’aperto, in totale sicurezza!

Le iscrizioni al campo verranno effettuate con il classico modulo online dal 21 giugno al 10 luglio!

Siete davvero tutti invitati a partecipare per rendere questo campo missionario davvero indimenticabile!

Marco e Martina, direttori CMD 2020

Ulteriori informazioni e aggiornati
sui nostri canali social e sulla pagina:
www.ildiso.it/campo2020

Pubblicato in Campo Missionario 2020