Collegi e scuole chiuse, i ragazzi sono in vacanza – Nicola Canestrari

Abbiamo un nuovo “corrispondente” che ci terrà aggiornati sulla situazione del Burundi: la prima “Lettera dalla missione” di Nicola Canestrari, volontario di Urukundo in terra africana.

Cari ragazzi del Centro Missionario Diocesano,
qua tutto bene…l’ebola non c’è perché è comparsa nel Nord Est Africa, Guinea e Sierra Leone.

Mi piacerebbe molto fare una sorta di diario di viaggio per voi e per me; le foto però purtroppo non posso farle perché non ho la macchina fotografica con me. Ho sempre preferito scrivere che fotografare.Burundi-circled4

Qui naturalmente la linea fissa non c’è per Internet e non ho veramente più un soldo per comprare la pennetta mensile o qualsiasi altra cosa dal momento che il prolungamento permanente del visto mi ha preso tutti i soldi che avevo risparmiato. Comunque sono sicuro che troveremo un modo.

Per adesso il collegio e le varie scuole sono chiuse perché i ragazzi sono in vacanza. L’anno accademico inizia l’otto settembre e magari a una settimana da quella data posso iniziare il diario. Per il resto, il progetto delle case procede bene e presto coloro che ritorneranno la prossima settimana vi mostreranno tutte le foto!

Adesso vi saluto e vi abbraccio,
Nicola

Per rimanere in contatto con Nicola:
FB: Nicola Canestrari
EMAIL: leggebavaglio@hotmail.it
SKYPE: wonderfulnothing
…seguiranno anche aggiornamenti sul sito www.ildiso.it e sulla pagina facebook “Centro Missionario Diocesano – Fano

Pubblicato in Lettere dall'Africa, Lettere dalla missione