55 giovani in partenza per il Campo Missionario Diocesano

Prima tappa: San Michele al Fiume. Poi Fossombrone, Lucrezia e Fano

Il Campo missionario diocesano 2014 “Non sono qui per fare, ma per vivere” frase e leit motive di don Paolo Tonucci, è ai blocchi di partenza!
Abbiamo chiuso le iscrizione per raggiunto limite massimo dei posti e ora i 55 giovani, animatori e sacerdoti sono pronti e carichi per vivere quest’esperienza di fede, di chiesa in uscita, di fraternità e condivisione tra giovani coetanei appartenenti alla stessa Chiesa diocesana.
I giovani missionari nelle mattine si dedicheranno alla raccolta degli alimenti e dei vestiti da destinarsi alla Caritas, nei pomeriggi invece guidati da Don Marco Presciutti, vicario per la 11.28ftCampoMissionario1pastorale ed ex-missionario in Brasile, ci farà conoscere la figura di Don Paolo Tonucci e infine nelle serate i giovani per ringraziare le comunità parrocchiali che ci hanno accolto si metteranno in gioco per animare una bella festa.
L’iniziativa è promossa dal Centro Missionario diocesano, in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana, l’associazione APiTO e l’associazione Urukundo, che ogni anno appunto propongono una settimana alla scoperta della fede che è un dono da donare e far crescere, una settimana in cui lavorare per aiutare chi è nel bisogno e più lontano da noi, per incontrare l’altro, per ri-scoprire la propria fede in Gesù e farne dono a chi si incontra per la strada e nel proprio quotidiano una volta terminata la settimana.

Per chi non può partecipare al Campo Missionario seguiteci sull’evento Facebook “Campo Missionario diocesano 2014”, sulla Pagina Facebook “CMD Fano” e sul sito diocesano.
Di seguito il programma dell’intera settimana di campo con le parrocchie che toccheremo:

Domenica 13 Luglio – inizio al Prelato con tutti i partecipanti
Lunedì 14 Luglio – San Michele al Fiume
Martedì 15 Luglio – Fossombrone
Mercoledì 16 Luglio – San Cristoforo e Santa Famiglia
Giovedì 17 Luglio – Lucrezia
Venerdì 18 Luglio – San Pio X, Centro Storico e zona mare
(Giornata aperta a tutti i giovani della Diocesi)
Sabato 19 Luglio – Conclusioni al Prelato e mandato missionario ai partecipanti.

Fonte: www.fanodiocesi.it

Pubblicato in NEWS