“La Casa”, Fenile

FANO – Oggi, martedì 17 luglio, i ragazzi hanno fanno tappa a Fenile di Fano dove hanno trasmesso tanta gioia ed entusiasmo alla comunità parrocchiale.
Tema della giornata è stato “la casa” sul quale hanno riflettuto durante la formazione con i missionari saveriani

I giovani si sono messi in gioco non solo discutendo e confrontandosi, ma anche realizzando un cartellone raffigurante la casa di Gesù e quella a cui ognuno di noi aspira. In seguito, durante la condivisione, si sono soffermati sul confronto fra le due case e hanno trovato curioso che tutti i gruppi avessero incontrato difficoltà nel descrivere la casa di Gesù, in quanto più lontana dalla loro realtà quotidiana.

Il missionario Padre Enzo ha ripreso il tema del giorno anche durante l’omelia, dove si è soffermato sull’importanza del riuscire a costruire dentro il cuore di ognuno la casa di Gesù, l’unica realmente salda sulle sue radici.

Grande successo per la festa serale che ha coinvolto non solo gli abitanti del posto, ma soprattutto molti curiosi e amici provenienti da luoghi vicini o parrocchie diverse. Il pubblico è rimasto entusiasta e colpito dalla grande energia sprigionata dai 50 ragazzi che sono pronti a ripartire con un bagaglio ancora più ricco alla volta di Frontone.

Filippo Pucci e Diletta Cardelli

Pubblicato in Campo Missionario 2012