La comunità dei MISSIONARI COMBONIANI di Pesaro si trasferisce a Fano

PESARO – A metà luglio la comunità dei Missionari Comboniani di Pesaro lascerà Villa Baratoff per trasferirsi a Fano, in un appartamento presso il Centro pastorale diocesano di via Roma 118, offertogli dalla Diocesi e per mettere il proprio ministero missionario a servizio del territorio diocesano fanese e delle varie realtà nelle quali saranno chiamati a servire.

Padre Giorgio Padovan, missionario comboniano di Pesaro, afferma – “Non sarà facile. È duro e doloroso partire, ma è un verbo missionario: uscire, andare… Lo si fa per amore di Dio, del Vangelo, dei poveri, di quanti ci sostengono e ci vogliono bene, della missione fino ai confini del mondo. Il nostro grazie – prosegue – va a tanti e per questo abbiamo organizzato un doppio appuntamento per un saluto insieme”.

Venerdì 8 luglio, a Villa Baratoff di Pesaro, alle ore 20.30 si terrà infatti una “Serata brasiliana” promossa insieme al Centro Missionario Diocesano di Fano. Un momento di festa, musiche e testimonianze missionarie dal Brasile. Sarà presente Nelson Machado, noto musicista brasiliano. Ci sarà anche Maria Josè Paixao, una signora brasiliana, che è stata miracolata da S. Daniele Comboni e da dove è partita la sua causa di canonizzazione.

Sabato 9 luglio alle ore 20.30 inoltre, sarà celebrata una messa di ringraziamento e di ripartenza missionaria, presieduta dall’arcivescovo di Pesaro Mons. Sandro Salvucci. La celebrazione sarà nel piazzale di Villa Baratoff ed è aperta a tutti e in particolare agli amici pesaresi, ex alunni e benefattori.

MM

Dal settimanale “Il Nuovo Amico”

 

I padri comboniani di Pesaro lasciano Villa Baratoff dopo 82 anni ma la missione continua …

Missioni: i Comboniani si trasferiscono da Pesaro a Fano. Padre Padovan, “due parole-chiave: ridurre e qualificare”

Pubblicato in NEWS