Prelato di Fano

FANO – Primo giorno per i giovani provenienti dalle varie parrocchie della diocesi che oggi si sono incontrati a villa alta del Prelato per iniziare il cammino 2012 del Campo Lavoro e Formazione Missionaria. Anche per quest’anno una presentazione del tutto diversa: un tabellone con dei numeri per completare un “puzzle” con il tema di quest’anno: “MI FIDO DI TE”.

Attraverso il gioco di presentazione i ragazzi hanno espresso motivazioni, desideri e aspettative come le nuove amicizie l’un con l’altro, la fede, la gioia e la tanta voglia di mettersi in gioco lavorando e giocando allo stesso modo. A fine serata in seguito alla cena, divisione dei vari gruppi tra cui: giochi per bambini, canto, scenette e bancarella.

Dalla giornata di domani, cominciando con la parrocchia di Apecchio, i ragazzi vivranno una settimana di sfide, gioie ed emozioni all’insegna dell’aiuto del prossimo, passando di casa in casa a raccogliere indumenti usati; la giornata proseguirà con il momento di formazione, la messa in tardo pomeriggio e alle 21.00 si concluderà con la festa animata dai ragazzi che coinvolgerà la parrocchia ospitante.

Cominciamo dunque questa avventura carichi di spirito caritatevole e pronti ad accogliere nuove esperienze.

Filippo Pucci e Diletta Cardelli

Pubblicato in Campo Missionario 2012