CMD 2018: Ultimo giorno – “Le Cesane” di Fossombrone

21 luglio 2018 ULTIMO GIORNO – “Le Cesane” di Fossombrone

FOSSOMBRONE – Dopo una notte viva più che mai, in cui tra stanchezza e pianti ogni giovane missionario ha espresso il proprio pensiero sul tempo trascorso nelle settimane del campo, condividendo i migliori momenti del campo e aspettando l’alba, i giovani missionari hanno finalmente il tempo di riposarsi in quelle ore che solitamente passavano a raccogliere alimenti.
Ma non esageriamo!!
Dopo una veloce colazione i ragazzi si adoperano per pulire la cucina, le camere, i bagni… la casa sembra riprendere vita, splendente come non lo era mai stata!
La messa si fa all’aperto, in mezzo alla natura, tra abbracci infiniti e canzoni cantante a squarcia gola.

La settimana del campo missionario si è ormai conclusa per noi ragazzi, il nostro cuore è un “calderone” di emozioni, ognuno vorrebbe che questo momento non arrivasse ma infondo sappiamo che è solo un nuovo inizio.
La fine del campo segna infatti l’inizio di nuove amicizie, il recupero di quei valori che tanto ci hanno accompagnato in questi giorni e infine l’avvio di una missione da portare avanti nella vita quotidiana all’insegna dell’ascolto di se e dell’altro. “Il campo inizia quando finisce.”

I giovani del #cmd2018

 

Taggato con: ,
Pubblicato in Campo Missionario 2018, NEWS