CAMPO 2019

Partecipare al Campo Missionario Diocesano è veramente facile. Ecco tutte le informazioni utili per poter partecipare a questa edizione in programma dal 14 al 20 luglio 2019, per le strade della Diocesi! Una settimana da vivere con il cuore aperto a nuove esperienze, lavorando gomito a gomito con tanti altri ragazzi ai quali si dà e dai quali si riceve… amicizia! Un modo per allargare lo sguardo su un futuro lontano, diverso dal nostro e dalle realtà difficili, come quello delle missioni nelle zone più povere del mondo. Si sperimenterà la disponibilità e l’accoglienza delle tante persone che ci ospiteranno, la possibilità di scoprire nuove parrocchie e la loro realtà. Capiremo quanto si può fare con la voglia di stare insieme e che basta poco per divertirsi e rendersi utili. Il tutto arricchito da una forte esperienza di fede: questo è il CAMPO MISSIONARIO DIOCESANO.

PROMO 2019

Ecco cos’è il Campo Missionario Diocesano! Guarda in questo semplice video di 40 secondi con le immagini delle edizioni passate. Premi qui e seguici anche su YouTube!

ISCRIZIONI

Iscrizioni aperte! Clicca nel link qui a fianco per poter partecipare al Campo di Lavoro e Formazione Missionaria. Età minima 16 anni, massimo 60 posti. L’esperienza ha un respiro Diocesano e pertanto non è consigliata a gruppi parrocchiali troppo numerosi. Link: https://bit.ly/2HOznv4.

TAPPE

Durante la settimana ci sposteremo a bordo dei pulmini lungo le parrocchie della nostra diocesi. Ecco le parrocchie che toccheremo quest’anno:

Domenica 14 luglio: inizio campo alle 17.00, a Villa bassa del Prelato di Fano

Lunedì 15 luglio: Isola di Fano

Martedì 16 luglio: Villanova e Montemaggiore di Colli al Metauro

Mercoledì 17 luglio: San Lorenzo in Campo

Giovedì 18 luglio: Fano 2

Venerdì 19 luglio: Sassonia di Fano + in fase di definizione

Sabato 20 luglio: conclusione campo alle 15.00, a Villa bassa del Prelato di Fano

GIORNATA TIPO

Ogni giorno ci sveglieremo, e dopo una sostanziosa colazione, partiremo a bordo dei nostri pulmini nelle cinque parrocchie ospitanti. Una volta arrivati, alle ore 9 inizieremo subito la raccolta di generi alimentari casa per casa destinati ai più bisognosi, poi alle 12 pranzeremo insieme. Una volta riposati, alle 15 inizieremo la formazione con i Saveriani di Parma che ci accompagneranno durante la settimana. Alle 18 la messa, poi cena e alla sera, sempre nella parrocchia ospitante, viveremo con tutta la comunità un momento di festa, alle ore 21.

DIRETTORI

Alessandro Manna e Anna Lotito, sono i direttori del Campo Missionario Diocesano 2019. Avranno il compito di “dirigere” al meglio lo svolgimento dell’intera settimana e dei (circa) 60 ragazzi presenti.

INFORMAZIONI

Per partecipare, porta con te la voglia di stare insieme e tanto entusiasmo! Il resto lo avrai vivendo. Ricordati però di portare con te anche carta e penna, effetti personali (compresi lenzuola, asciugamani, etc…), un bicchiere di plastica rigida, uno zainetto e la Bibbia. In questa settimana lavoreremo raccogliendo generi alimentari, cresceremo insieme facendo formazione missionaria. E per finire, in serata, grande festa tutti insieme nella parrocchia alle ore 21.00! Ricorda: non portare il cellulare, ne alcun oggetto elettronico munito di cuffiette, sono inutili per vivere una settimana in compagnia di altri ragazzi che imparerai a conoscere giorno dopo giorno. Se qualcuno ti volesse contattare distribuiremo al momento dell’arrivo i numeri dei responsabili, così da poter chiamare in qualsiasi momento della giornata. Per chi suona uno strumento musicale, ricordati di portarlo! Ricordati infine di portare un salato e/o un dolce per la cena di domenica 14 luglio. La quota di partecipazione è a offerta libera, in stile missionario. L’età minima è di anni 16 (la segreteria si riserva di valutare l’eventuale partecipazione di ragazzi più piccoli).

Per altre informazioni è possibile contattare i direttori:
340.5754718 Alessandro Manna
329.0327182 Anna Lotito

Ultimo aggiornamento: 2 giugno 2019