Interviste doppie… verso i 40 anni del Centro Missionario Diocesano!

In occasione del quarantesimo anniversario del Centro Missionario della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, da sabato 9 maggio è in programma l’appuntamento video con i direttori dei campi missionari.
“Abbiamo pensato – spiega Marco Gasparini direttore del Centro Missionario Diocesano – di dare il via a un appuntamento, a cadenza quindicinale, on line con alcune interviste doppie realizzate ai giovani che, in questi anni, hanno svolto il servizio di direttore del campo missionario. Queste interviste – prosegue Gasparini – vogliono ricordare, in modo simpatico, non solo il percorso fatto in questi anni, ma vogliono essere anche un modo per coinvolgere i giovani che si sono avvicinati all’attività missionaria del Centro. Sono anche momenti propedeutici che ci avvicinano al campo missionario 2020 che, molto probabilmente, si svolgerà in modalità digitale. Stiamo, infatti, ripensando, alla luce dell’emergenza Covid-19, il nostro campo come una proposta da fare a tutti i giovani nella settimana tradizionale prevista. Proporremo alcune attività di servizio da fare nelle proprie comunità parrocchiali, sia nelle proprie famiglie. Proporremo anche momenti formativi on line, con la possibilità di interagire direttamente con i relatori, e momenti di preghiera in diretta. A questo si dovrebbero aggiungere anche delle proposte serali di riflessione, ascolto, visione di video e, nell’ultima serata, una piccola sorpresa a quanti vorranno unirsi con noi”.

Per tutti gli aggiornamenti sul Campo Missionario 2020 visita la pagina www.ildiso.it/campo2020 e seguici sui nostri canali social!

INTERVISTA N.1 : Alessandro e Anna Maria del Campo Missionario 2019

INTERVISTA N.2 : Luca e Alice del Campo Missionario 2008

INTERVISTA N.3 : Giuditta e Marco del Campo Missionario 2017

INTERVISTA N.4 : Letizia e Filippo del Campo Missionario regionale 2013

INTERVISTA N.5 : Alessandro e Elisabetta del Campo Missionario 2018

I video sono disponibili anche sul nostro canale YouTube.

Interviste video a cura del segretario Filippo Bargnesi

Pubblicato in NEWS