Italo Nannini è salito alla casa del Padre – Il messaggio di cordoglio del Direttore

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL DIRETTORE MARCO GASPARINI

Il Signore sicuramente aveva bisogno di Lui per organizzare qualcosa di grande in Cielo!
Ho conosciuto Italo tanti anni fa quando si fece promotore della campagna italiana “Chiama l’Africa”, una carovana che girò la penisola per sottolineare come il continente Africa era ed è una grande risorsa per il mondo intero. Italo è sempre stato un “Uomo di Dio”, una persona di una fede granitica, con il sorriso sempre sulle labbra, con la battuta pronta, con una instancabile voglia di cambiare il mondo. Mi ha insegnato tanto Italo, anzitutto la perseveranza, lui non mollava mai e riusciva sempre ad ottenere ciò che voleva, anzi ciò che era giusto! Al telefono quando mi chiamava non mi dava il tempo di dire “forse … o no non posso…..” per lui c’era solo una risposta giusta: “SI”, si al bene, si alla vita, si alla corresponsabilità, si al dono di se per l’altro.

Grazie Italo, piccolo grande Missionario, davvero sei stato un dono per tutti noi, i tuoi insegnamenti li porteremo nel cuore e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Marco Gasparini
Direttore del Centro Missionario Diocesano

Italo Nannini è il fondatore dell’associazione fanese L’Africa Chiama onlus-ONG che da oltre vent’anni opera in tre Paesi del continente africano: Kenya, Zambia e Tanzania.

 

Pubblicato in News