I giovani del CMD dal 15 al 21 luglio per le strade della Diocesi!

FANO – ll Campo Missionario Diocesano 2018 organizzato dal Centro Missionario Diocesano è ai blocchi di partenza.

Dal 15 al 21 luglio un gruppo di circa 50 giovani provenienti da tantissime parrocchie della Diocesi, guidati da animatori e sacerdoti missionari vivrà quest’esperienza ecclesiale, di fede, di condivisione con l’altro. I giovani in “tour” per il territorio della Diocesi toccheranno cinque parrocchie.

Il 38° Campo missionario prenderà avvio domenica 15 luglio alle ore 17,00 puntuali presso la casa “Le Cesane” a Fossombrone.

Nelle giornate a seguire, la carovana dei giovani missionari a bordo di pulmini si sposterà in cinque parrocchie della Diocesi per vivere insieme alla comunità che accoglie tre momenti che caratterizzano ogni giornata del campo: il lavoro al mattino, la formazione nel pomeriggio e la festa serale. Il Campo missionario terminerà sabato 21 luglio con le conclusioni e il mandato missionario ai giovani partecipanti presso la casa “Le Cesane” a Fossombrone.

Di seguito le tappe di questa edizione 2018:
Lunedì 16 – SAN CESAREO a Carrara di Fano
Martedì 17 – SAN COSTANZO
Mercoledì 18 – FOSSOMBRONE
Giovedì 19 – SAN MARIA DEL CARMINE a Gimarra di Fano
Venerdì 20 – MAROTTA

Gli animatori desiderano far vivere ai giovani della chiesa diocesana una settimana alla riscoperta della fede, una settimana in cui lavorare per aiutare chi è bisognoso e più lontano da noi, una settimana per incontrare l’altro, per riscoprire la gioia della propria fede e farne dono a chi s’incontra per la strada e nel proprio quotidiano una volta tornati ciascuno nella vita quotidiana.

Per seguire i giovani, oltre ad incontrali nelle varie parrocchie, è possibile visitare la pagine Facebook e Instagram “Centro Missionario Diocesano – Fano”.

Inoltre nel sito diocesano www.fanodiocesi.it, nel sito del Centro Missionario www.ildiso.it e nella stampa e siti di informazione locali saranno presenti durante la settimana, diversi aggiornamenti e notizie dal Campo Missionario.

Per altre informazioni è possibile contattare i direttori:
392.4652518 Elisabetta Vitali, 331.9845732 Alessandro Ubaldi

 

Ulteriori info: https://www.ildiso.it/campo-2018/

#cmdfano #cmd2018

 

Taggato con: ,
Pubblicato in Campo Missionario 2018, News