CMD 2017: Ultimo giorno – Villa Alta del Prelato

29 luglio 2017 ULTIMO GIORNO – Villa Alta del Prelato a Fano

FANO – Si conclude oggi il campo missionario che quest’anno ha coinvolto molti giovani della diocesi e le parrocchie di Apecchio, Barchi e Sant’Andrea, Piagge e San Giorgio, Orciano e S. Pio X (Fano) che li hanno ospitati.
Dopo l’abbondante colazione, Beatrice e Natalia ci hanno presentato il progetto Policoro. Esso è esteso in tutta Italia e ha come obbiettivo l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Durante la messa, celebrata alla Villa Alta del Prelato con il missionario che ci ha guidati in questa settimana e tutti gli altri preti che ci hanno seguito in questo cammino, tutti coloro che volevano hanno condiviso con gli altri una parola, una frase, dicendo ciò che del campo si portano a casa , per continuare così nel quotidiano la bellissima esperienza vissuta, e ognuno ha ricevuto il mandato missionario.
Subito dopo il pranzo e l’elezione di mr e miss straccio e la consegna di vari premi ad honorem, don Matteo ci ha proposto vari appuntamenti per quest’anno per continuare a vivere lo stile del campo anche tornati a casa, perché ormai tutti sanno che IL CAMPO INIZIA QUANDO FINISCE.
Un ringraziamento speciale va ai due fantastici direttori che si sono dedicati con impegno all’organizzazione, alle parrocchie che ci hanno aperto le porte, a tutti gli animatori e agli “Autieri”, ma soprattutto a tutti i giovani che hanno partecipato e che hanno reso questo campo indimenticabile.

Martina Mercurio, Elisabetta Vitali, Marco Caverni e Tommaso Rondini

Taggato con: ,
Pubblicato in Campo Missionario 2017, NEWS