CMD 2017: Sesto giorno – San Pio X Fano

28 luglio 2017 SESTO GIORNO – San Pio X a Fano

FANO – Nonostante S. Pio X sia a tre minuti dal Prelato siamo comunque riusciti ad arrivare in ritardo anche oggi. S. Pio X, l’ultima tappa del Campo Missionario Diocesano 2017, ci ha aperto le porte e si da il via alla raccolta. Purtroppo però ci siamo persi nei palazzi del quartiere, anche se ben servito (le terrazze sono state spazzolate in venti minuti).
Novità del pasto di mezzogiorno era l’assenza del melone, che ci ha accompagnato cinque giorni su cinque.
Subito dopo il pranzo ci siamo trasferiti a Villa San Biagio immersa nel verde e nel silenzio. Dopo il saluto di don Vincenzo Alesiani, sacerdote orionino, ci siamo calati in un clima di deserto personale in cui abbiamo potuto riflettere, chi più chi meno, sulla settimana trascorsa.
Dopo una cena abbondante, ci siamo preparati per l’ultima festa del campo, che si è rivelata un vero e proprio successo.
In  piazza Unità d’Italia, i ragazzi hanno concesso al pubblico il meglio del meglio. Oltre al solito canovaccio, i direttori stessi e gli animatori si sono sbizzarriti in una simpatica scenetta intitolata “Omicidio in cattedrale”. Tornati a Villa Alta del Prelato, abbiamo fatto una veglia in cerchio sotto le stelle a lume di candela, dove ognuno ha espresso un pensiero  a proposito di questa settimana appena trascorsa.
Domani rimarremo al Prelato  per terminare con il mandato missionario.
Ciao, semplicemente ciao!

Martina Mercurio, Elisabetta Vitali, Marco Caverni e Tommaso Rondini

SABATO 29 LUGLIO: Giornata conclusiva al Prelato di Fano

Pubblicato in Campo Missionario 2017, NEWS