Grande giornata a San Lazzaro!

received_10210057566185934FANO – Diversamente dagli altri giorni a causa della pioggia la raccolta è stata rimandata a pomeriggio mentre la mattina all’interno dell’oratorio della Gran Madre di Dio, dopo aver ascoltatole parole di padre Benjamin, ci siamo divisi in gruppi per riflettere sulla nostra vocazione alla missione. Riunitici abbiamo ascoltato la testimonianza del futuro sacerdote Diego, che ci ha resi partecipi del dibattito interiore all’inizio del suo percorso missionario con i Saveriani. Mentre pranzavamo alcuni di noi hanno fatto un’esperienza alla mensa dei poveri di San Paterniano dove hanno contribuito ad aiutare nel servizio.
Durante la giornata siamo stati accompagnati da ragazzi brasiliani della comunità Papa Giovanni XXIII venuti qui in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. Dopo la merenda abbiamo animato la Messa nella chiesa, per poi cenare, preparare la festa e divertirci.
Tornati al Prelato verso l’una vi è stata la Veglia a lume di candela dove ognuno di noi ha espresso i suoi pensieri sul campo, ringraziando per le esperienze vissute e le amicizie instaurate.
Così anche noi ringraziamo le direttrici Maddalena e Veronica, tutti gli animatori, gli autisti, i formatori, le parrocchie ospitanti, le cuoche e tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo campo missionario rendendolo indimenticabile.
Grazie a presto.

Tommaso Rondini, Marco Caverni e Elisabetta Vitali

Pubblicato in Campo Missionario 2016