Gli animatori del CMD al lavoro per il prossimo campo! Le iscrizioni dal 1 giugno

16.19ftCampoCMDFANO – Gli animatori, coordinati dalle direttrici Veronica Principi e Maddalena Buiani, stanno lavorando già ai dettagli del prossimo campo in programma dal 10 al 16 luglio. Sono state definite anche le parrocchie che i 50 giovani partecipanti visiteranno: Pergola, Mondavio, Tarvenelle, Cagli e Gran Madre di Dio. In queste parrocchie – sottolineano le direttrice – si toccheranno diverse situazione dove si vive la Misericordia come ad esempio la visita ad un casa di riposo per anziani, la visita ad un centro di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e l’incontro con i detenuti della casa ci
rcondariale di Fossombrone. “Ci piacerebbe – afferma Veronica Principi – durante la settimana del campo utilizzare le ostie che in un carcere di Milano, degli ergastolani, dopo la loro conversione, hanno iniziato a produrre. Questa iniziativa dei carcerati milanesi è stata benedetta da Papa Francesco nella solennità di Pentecoste.”  “In vista del prossimo campo  – afferma l’equipé degli animatori – sono stati riaggiornati e attivati anche nuovi canali di comunicazione come YouTube, Instagram, Twitter e la pagina Facebook  dove, da ora e  per tutto il campo, saranno visibili notizie e immagini delle varie attività dei giovani partecipanti e dove saranno reperibile tutte le informazioni per partecipare e seguire i giovani in questa missione per le strade della Diocesi”.

 
Le iscrizioni saranno aperte il 1 giugno e tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito www.ildiso.it e sulla pagina facebook “Centro Missionario Diocesano – Fano”.

 

MM

Pubblicato in Campo Missionario 2016, NEWS