Nuovi direttori del Campo di lavoro e formazione missionaria 2015

Sabato 28 marzo, a Fossombrone, si è tenuta la riunione del Centro Missionario Diocesano che ha decretato la nomina dei due nuovi direttori del Campo di Lavoro e Formazione Missionaria 2015 e di tutte le attività giovanili del Centro, si tratta di Davide Carboni e Anna Lisa Landini, fidanzati, entrambi animatori della parrocchia di Bellocchi.

15.12ftDirettoriCampoMissionario-292x300Anna Lisa e Davide, già impegnati nel mondo missionario a fianco dell’associazione Urukundo onlus, dovranno coordinare, affiancati da una decina di animatori, gli oltre cinquanta giovani che parteciperanno quest’anno alla carovana missionaria dal 19 al 25 luglio. Tema generale del Campo 2015, sarà: “uscire e abitare”, uno stimolo a riflettere sull’importanza dell’uscire da se stessi come cristiani, come parrocchie e incontrare l’altro ma anche l’accogliere e l’inserirsi in nuovi contesti socio culturali, tema questo particolarmente vicino alle problematiche dell’immigrazione. Ad animare la parte formativa del Campo sarà padre Marco Pizzato della comunità missionaria di Villaregia insieme a una piccola equipe missionaria. Ancora aperte le adesioni per le parrocchie che volessero accogliere i giovani, già candidate le Comunità di Barchi e Sant’Andrea che si sono rese disponibili grazie anche alla presenza di don Luciano Gattei.

I presupposti dunque non mancano per realizzare anche quest’anno una significativa esperienza di fede e di missione per l’intera Diocesi.

Marco Gasparini

Pubblicato in Campo Missionario 2015