Campo 2011: partiti!

Cinquanta sono i ragazzi che da oggi, domenica 17, percorrono le strade della Diocesi per il Campo di Lavoro e Formazione Missionaria 2011. I due giovani direttori sono Erika e Stefano, entrambi studenti universitari, che hanno accettato con entusiasmo le gioie e le responsabilità che fanno parte di questo incarico.

I giovani camminano ogni giorno per le strade di una parrocchia diversa, bussando casa per casa a raccogliere pesanti sacchi di indumenti usati. Da oggi, dopo l’arrivo e la sistemazione al Prelato, si sposteranno ogni giorno in una diversa parrocchia: Bellocchi, San Costanzo, San Lorenzo in campo e Fossombrone. Guidati dal missionario saveriano Padre Enzo Tonini e da tre seminaristi saveriani provenienti da Camerun, Brasile e Congo trascorreranno momenti di condivisione e riflessione, ma anche di lavoro e aiuto reciproco.

Motto del campo? Vietato dire no! La disponibilità è l’unica regola che tutti devono rispettare, per avere la possibilità di vivere esperienze che spesso ci precludiamo a causa di un “no”. Nell’aria si sente l’entusiasmo e la voglia di fare di un gruppo di ragazzi che riescono ad andare oltre l’apparenza delle cose, e vedono nell’altro la vera bellezza, perché, come dice il tema del campo “la bellezza salverà il mondo”.

Seguici giorno per giorno!

 

Pubblicato in NEWS